» archivio clients
-
Home from Home - JAMESPLUMB da Rossana Orlandi
data: 01-10-2010
-
JAMESPLUMB
La stampa del mondo ne parla. Le mostre al 95% sold outdata: 02-04-2010
N.EST Napoliest
Arte, spazio pubblico, trasformazione urbana
Progetto di comunicazione online e offline, N.EST offre una piattaforma aperta di progettazione e discussione, per riqualificare l'area orientale di Napoli attraverso la condivisione di idee ed opere di artisti e architetti, creativi (scrittori, musicisti, fotografi, sociologi, filosofi e urbanisti del paesaggio) e attraverso la creazione di opere o progetti urbanistici site-specific che abbiano per oggetto il territorio. Per il momento le opere sono visibili soltanto in internet all'indirizzo www.napoliest.it , redatto in inglese e in italiano.
Mentre i complessi interventi strutturali pianificati dalla pubblica amministrazione vanno prendendo corpo (bonifica, delocalizzazione di attività terziarie, etc), la strada che N.EST ha già percorso è stata quella di realizzare interventi minimi e aperti per insinuarsi nelle pieghe della lunga gestazione dei grandi progetti e restituire al caos materico e organizzativo della zona orientale di Napoli una azione più rapida, non per questo transitoria, multidisciplinare e soprattutto a respiro internazionale.
pr/undercover ha affiancato N.EST in qualità di pr, fundraiser e ufficio stampa sin dalla sua nscita nel 2004, attivando campagne di comunicazione all-inclusive e ideando e finanziando eventi e pubblicazioni internazionali, come Reconnecting Naples insieme a Volume e Domus Magazine (scarica la rivista in pdf nei link di questa pagina).
N.EST è un'associazione culturale: ogni dazione economica ed in-kind finalizzata al suo sostegno è fiscalmente detraibili.
N.EST lavora anche su commissione e amerebbe incontrare le aziende sul territorio ed aziende nazionali selezionate (moda, tecnologia, materiali, arte ed intermediazione, bonifica e ambiente) per comprendere quali gli interessi verso azioni creative come quelle finora realizzate.